L'Ombra del Male by SMITH Lisa Jane

L'Ombra del Male by SMITH Lisa Jane

autore:SMITH Lisa Jane
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-541-1885-0
editore: Abyssinian
pubblicato: 2010-01-01T00:00:00+00:00


13

No, non penso a queste cose. Elena rispose telepaticamente, come le aveva parlato Damon e per lo stesso motivo. Non ci penso perché, se lo facessi, diventerei pazza. Ma se divento pazza, come potrei essere utile a Stefan? Non potrei aiutarlo. Nascondo quei pensieri dietro barriere di ferro e li tengo lontani a ogni costo.

«E ci riesci?», chiese Damon, con voce lievemente scossa.

«Sì… perché devo. Ti ricordi all’inizio, quando discutevamo sulle corde da mettere ai polsi? Meredith e Bonnie avevano dei dubbi. Ma sapevano che avrei messo anche le manette e ti avrei seguito strisciando, se necessario». Elena si girò a guardare Damon, avvolto dall’oscurità cremisi, e aggiunse: «E ti sei sacrificato più volte, lo sai». Lo abbracciò, sfiorandogli le ferite sulle spalle, ormai guarite, così da non lasciargli alcun dubbio su quello che voleva dire.

«L’ho fatto per te», disse brusco Damon.

«Non proprio», rispose Elena. «Pensaci. Se tu non avessi acconsentito alla Punizione, saremmo potuti scappare dalla città, ma non saremmo mai più riusciti ad aiutare Stefan. Se ci pensi bene, tutto quello che hai fatto è stato per Stefan».

«Se ci pensi bene, io sono quello che ha fatto rinchiudere qui Stefan, innanzitutto», disse stancamente Damon. «Immagino che siamo quasi pari adesso».

«Quante volte te lo devo ripetere, Damon? Eri posseduto quando Shinichi ti ha convinto», disse Elena, altrettanto stan

ca. «Forse hai bisogno di essere posseduto di nuovo, almeno un pochino, per ricordare come ci si sente».

Ogni cellula del corpo di Damon sembrò ribellarsi all’idea. Ma si limitò a dire: «C’è un dettaglio che è sfuggito a tutti, sai. Riguarda la storia archetipica di due fratelli che si uccisero l’un l’altro e diventarono vampiri perché flirtavano con la stessa ragazza».

«Cosa?», strillò Elena, scossa dal suo torpore. «Damon, cosa vuoi dire?»

«Quello che ho detto. C’è un dettaglio che vi è sfuggito. Ah! Forse è sfuggito anche a Stefan. La storia viene raccontata di continuo, ma nessuno lo coglie».

Damon si voltò dall’altra parte. Elena gli si avvicinò, solo un poco, così che lui potesse annusare il suo profumo, un’essenza di rose. «Damon, dimmelo. Per favore, dimmelo!».

Damon fece per girarsi verso di lei…

Fu in quel momento che i lettighieri si fermarono. Elena ebbe appena un secondo per asciugarsi le lacrime, prima che aprissero le tende.

Meredith aveva raccontato loro tutte le leggende su Bloddeuwedd, che aveva appreso da una sfera cantastorie. Bloddeuwedd era stata creata dai fiori e portata in vita dagli dèi, aveva tradito suo marito, uccidendolo, e per punizione era stata condannata a vivere ogni notte sotto forma di gufo, dalla mezzanotte all’alba.

Ma, a quanto pareva, c’era un particolare che le leggende non menzionavano: era stata bandita dalla Corte Celestiale e condannata a vivere nel crepuscolo rosso sangue della Dimensione Oscura.

Dato il suo problemino, era logico che le sue feste iniziassero alle sei del pomeriggio.

Elena si accorse che la sua mente vagava irrequieta. Mentre il

suo sguardo si spostava di qua e di là, accettò un calice di Black Magic da una schiava.

Tutte le donne e anche molti uomini indossavano abiti fantasiosi che cambiavano colore al sole.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.